
Sgarbi ad Annozero è riuscito in un’impresa che poteva riuscire solo a lui: quella di avere ragione comportandosi come uno che ha torto.
Gli insulti di Grillo a Veronesi non solo erano gratuiti e volgari, ma erano anche del tutto periferici rispetto al discorso politico del comico, che era giusto, se non altro per diritto/dovere di cronaca riferire.
Malissimo quindi ha fatto Santoro a diffondere anche quella parte del discorso.
In quanto a Sgarbi credo che proprio in questa breccia avrebbe potuto insinuarsi per mettere in difficoltà Travaglio e Santoro.
Non gli mancano certo le capacità dialettiche per interloquire in maniera vincente e stringente.
Ha preferito sbraitare e insultare.
Ha perso un’occasione.
Travaglio ha fatto come quei pugili con grandissime capacità di incassare che alla fine del match vincono del tutto immeritatamente perchè hanno la fortuna di piazzare un solo colpo vincente.
E il suo colpo vincente è stato una piccola frasetta velenosa, in risposta ad una valanga di insulti: “Portatelo via, non c’è in questo studio la neurodeliri?”.
Occasione persa da Sgarbi, match a Travaglio.
Ma per favore… una regola importante prima di esprimere commenti è quella di conoscere l’argomento…
Sgarbi si è comportato come è pagato per comportarsi, Travaglio ha dato l’unica risposta possibile quando si ha a che fare con delle persone rozze e senza argomenti. Le si lascia parlare e poi si dimostra la loro malafede.
Beppe Grillo, non è la prima volta che esprime quelle idee si è limitato a leggere due suoi recenti post riguardo ad argomenti:
Su Veronesi:
http://www.beppegrillo.it/2008/02/cancronesi.html
Su Napolitano:
http://www.beppegrillo.it/2008/02/la_legge_eletto.html
Solo che in televisone non si possono dire… la gente potrebbe iniziare a fare delle domande…
La stampa sta facendo il suo lavoro per pararsi il “culo” questo è tutto…
Nulla di nuovo sotto il cielo…