Canale 5 censura Vittorio Feltri, che scrive: “Il Guaio é la gnocca”

Ieri sera, prima di spegnere la tv, ho dato un’occhiata al telegiornale di Sky, ormai diventato, a mio avviso il più serio e attendibile di tuuti.

Verso mezzanotte c’è una rubrica in cui qualcuno sfoglia e commenta le prime pagine dei giornali.

Non mi sfugge un titolo a caratteri cubitali su Libero, sul caso del giorno ( le intercettazioni a Napoli):

IL GUAIO E’ LA GNOCCA

Stamattina, guardo la rassegna stampa di Canale 5, di solito così diligente nel dare risalto ai titoli di Feltri, soprattutto quando inneggiano al cavaliere o ne ridicolizzano o accusano gli avversari.

Niente. E’ come se oggi il giornale di Feltri non fosse uscito.

Ed è come se non fosse uscito per milioni di persone tranne che per i 150.000 lettori che hanno l’abitudine di comprarlo e per le poche migliaia di nottambuli che seguono i programmi giornalistici di SkY-

Ripeto quello che ho detto altre volte (copio e incollo una mia frase scritta nel blog):

Non credo che quelli che votano Berlusconi siano imbecilli.
Sospetto però che vedano molta televisione.
Gli imbecilli sono invece quelli che credono a Berlusconi quando dice che l’85% dei mass media televisivi sono contro di lui.

A beneficio dei tanti che rischiano di perdersi la sempre nitida prosa di Feltri ( grazie alle forbici sempre affilate e all’erta di Mimum) riporto qui le frasi clou dell’articolo:

feltri.thumbnail.jpg


Il mio mignolo, antenna ricevente di rara precisione, mi suggerisce che per una stupidissima questione di gnocca il premier rischia più del carcere ovvero la faccia.

Spiace interpretare il ruolo dell’uccello del malaugurio, però qui sta per succedere un casino che non vi immaginate neppure.

2 risposte a “Canale 5 censura Vittorio Feltri, che scrive: “Il Guaio é la gnocca”

  1. Ho trovato l’aticolo di Feltri,praticamente lui ipotizza una bomba tipo Monica Lewinski e Bill Clinton o roba del genere,magari una conversazione piccante con qualche soubrette o una sua ammiratrice.
    Beh allora lasciami dire che nemmeno Feltri ha capito niente, di fronte a una cosa del genere quale sarebbe secondo te la reazione dell’italiano medio?
    La stragrande maggioranza degli italiani, di qualunque collocazione e colore politico immediatamente penserebbe : ” anche io con i suoi soldi e con il suo potere farei la stessa cosa” e le italiane invece vorrebbero sapere tutto sulla fortunata o le fortunate, come si veste, la pettinatura, il fisico ecc. , non tanto per essere concupite ma fare in modo di essere comunque degne di attenzione.
    Perchè Berlusconi rappresenta nel bene e nel male l’italiano medio con i suoi pregi e difetti, i suoi sogni e le sue ambizioni, se l’italiano medio perdonerebbe a se stesso una scappatella figuriamoci se non la perdona a Berlusconi, anzi per questo lo ammirerebbe ancora di più… 😉
    Insomma quello che distruggerebbe qualsiasi altro uomo in vista,politico o no,con Berlusconi ottiene l’effetto opposto, sono pronta a scommettere che il suo gradimento già adesso al top, salirebbe ancora di più, chissa forse leggeremo ad Agosto sulle spiagge questi resoconti piccanti.
    L’unica vera preoccupazione sarebbe la Signora Veronica che questa volta non si fermerebbe certo a una letterina a Repubblica 😀 😀 😀
    Poi vabbè qualche falso bigotto che griderà allo scandalo ci sarà sempre, grillini e travagliati ne faranno argomento di discussione per dimostrare che l’uomo che incontra il Papa è in realtà un fedifrago, Repubblica,Corriere e Unità con i titoli a nove colonne , ma saranno sempre comunque una minoranza .
    Accetto scomesse 😉

  2. In un Paese dove ormai gli unici Valori sono il denaro e la visibilità (il successo è un’altra cosa), senza alcuna importanza per il “come” li si è raggiunti, credo che testa asfaltata verrà osannato con cena al privé del Billionaire (la signora briatore è esperta del ramo) e riempirà i giornali di gossip.

    Vorrei emigrare, ma, ahimè, non posso…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...