Cossiga contro la Granbassi per Anno Zero: si accodano Ciccio e Franco, alias Gasparri e Cicchitto.

( Da Repubblica.it)

ROMA – Si scatena la bufera su Margherita Granbassi. La sua partecipazione alla trasmissione ‘Annozero‘ continua a scatenare polemiche. E fa tornare in campo anche il Comando generale dell’Arma dei carabinieri che ha fatto sapere di aver intrapreso una verifica per “valutare l’incompatibilità della collaborazione del carabiniere al programma.

Nei giorni scorsi il Comando aveva autorizzato la partecipazione della campionessa di fioretto al programma “con riserva”, in attesa di conoscere i termini definitivi del contratto stipulato ma ora fa sapere che, “qualora il contratto non risultasse in linea con i termini prescritti dalla regolamentazione vigente si renderà inevitabile la revoca dell’autorizzazione”.

granbassi.img_assist_custom.jpg

E il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, aveva invitato il Comando generale, ad un attento esame della vicenda, “lasciando ampia discrezionalità per l’adozione dei provvedimenti più idonei a salvaguardare l’immagine dell’Istituzione”.

Sulla vicenda, adesso, è intervenuto, in maniera durissima, anche il senatore a vita Francesco Cossiga che, in un’interpellanza, ha definito “stupefacente e scandalosa, in un indecoroso abbigliamento la partecipazione del maresciallo Granbassi”. L’ex presidente della Repubblica ha anche criticato l’Arma per il modo con cui ha gestito il caso, annunciando che in segno di protesta diserterà la festa per il trentennale del Gis prevista per il 16 ottobre a Livorno. Una posizione condivisa anche da Fabrizio Cicchitto e Maurizio Gasparri che hanno pubblicamente ringraziato Cossiga per la sua iniziativa.
Amaro il commento del fratello della Granbassi, Francesco: “Siamo rimasti davvero sorpresi – dice – che un ex Presidente della Repubblica e senatore a vita come Francesco Cossiga abbia tempo da perdere su queste quisquilie. Non ha niente di meglio da fare? Comunque – conclude- lo ringraziamo perché Margherita è carabiniere semplice e lui l’ha promossa maresciallo”.

cossiga.small.jpg

(26 settembre 2008)

Da parte mia aggiungo 3 piccole annotazioni:

1) l’abbigliamento della campionessa nella circostanza- vedi foto- non era per nulla scandaloso ( non sono un esperto, ma mi era apparso addirittura elegante, di sicuro non c’era nulla di volgare o scollacciato9

2) la schermitrice se l’è cavata alla grande: il suo ruolo era limitato, ma, per essere la prima volta come conduttrice televisiva, ha mostrato disinvoltura e spigliatezza in misura superiore a chi l’ha preceduta nel ruolo

3)  difficile reggere al fuoco di sbarramento di Gasparri, Cicchitto, quando si aggiunge Cossiga: una persona nota per la sua intelligenza, un socialista di antico stampo ed un maestro del surrealismo (il più lucido, comunque, nonostante l’età, resta il presidente emerito: gli altri due, al suo confronto, sono solo due piccoli individui, contro i quali si è accanita la fortuna: tra loro e Ciccio e Franco non c’è alcuna differenza)

11 risposte a “Cossiga contro la Granbassi per Anno Zero: si accodano Ciccio e Franco, alias Gasparri e Cicchitto.

  1. Mah! il presidente emerito Cossiga potrebbe meglio e commendevolmente dedicarsi al chiarimento delle stragi e dei misteri d’Italia compreso il sequestro Moro.
    Di cicchitto poi bisogna sempre rammentare l’appartenenza alla P2 che è il solo motivo per il quale il piduista bugiardo peronsilvio berlusconi lo ha cooptato. Quanto al gasparri, la sua espressione è la descrizione più precisa del suo spessore e della sua vaglia.
    luigi nonallineato

  2. io considero la granbassi una grande donna…degna di dare un buon esempio a tutti gli italiani…in pieno svolgimento della sua funzione sociale… rappresentata dall’arma dei carabinieri!!!!!….margherita continua così!!!!!

  3. beh, allora troveremo i carabinieri che fanno le letterine a Passaparola, poliziotti che si mettono a fare le veline di Striscia e così via.
    essere nell’arma non è solo un lavoro, ma un impegno e non puoi andare a fare comparsate televisive quando ti pare, se non inerente al tuo ruolo di militare.
    Voi dite che Cossiga deve pensare ai veri problemi dell’Italia…? eccone uno:caribinieri che si mettono a fare le vallette il tv.
    piu problema di questo….

  4. Ah sì, il problema sono i carabinieri che fanno i valletti?
    Non ne sono convinto…
    Per me il problema è quello dei giornalisti che fanno i valletti ….
    Forse a Cossiga dà fastidio che ad Anno Zero ci siano dei veri giornalisti che esrcitano il loro diritto/dovere di critica nei confronto di governi di destra e di sinistra ( sì, anche di sinistra: le bordate più pesanti contro il governo Prodi sono arrivate da Anno Zero).

  5. non voglio entrare in merito del giornalismo e della politica che ci sarebbe da parlare per ore e sarei anche d’accordo con te su questi punti.
    ma mi accorgo sempre di piu che stiamo diventando un “paese delle banane”.
    se pure le forze dell’ordine si abbassano così, in cosa dobbiamo credere ancora.
    Da queste cose si capisce davvero che il guadagno facile e la fama si trovano con la televisione, qualsiasi cosa si faccia.
    Ti alleni per anni per diventare qualcuno e poi distruggi la tua credibilità in questa maniera, considerando il distintivo che porti.
    Poi che questa sia stata un fantastica occasione per criticare un programma scomodo non c’è dubbio, ma certo è che hanno fatto di tutto per mettersi sotto scacco.
    saluti

  6. In tuttta franchezza….
    mi chiedo in preda a che genere di “fumi” si trovasseil compare di Licio Gelli ed ‘ex presidente della (sic!) nostra repubblica delle banane allorchè non ha trovato il tempo di dedicare due paroline di considerazione per (quella si!…) VOMITEVOLE rappresentazione di PROSTITUZIONE recitata dal preteso “brigadiere di Pubblica Sicurezza” alias valentina vezzali nel troiaio retto dall’untuoso lenone noto come bruno vespa.
    Da sardo, MI VERGOGNO di dover condividere la stessa origine di un personaggio di tal squallore morale e materiale!!!
    Efix.

  7. Ho un enorme rispetto per l’ex presidente e ora senatore Cossiga mentre il
    duo comico Cicchitto Gasparri promosso alle attuali cariche da Berlusconi
    mi fà rimpiangere il mio voto a un partito che ha nelle sue file in posizioni di
    prestigio questi due elementi tolti alle fatiche contadine.
    Povera Italia altro che forza italia.
    On- Berlusconi, cambia i somari o alla lunga anche gli asini i come me si
    svegliano e si rifiuteranno di tirare il carretto con questi a bordo.

  8. Gente ma l’avete vista la vezzali anche lei indossa una divisa e col suo comportamento squallido si prostrava al nano elemosinando un’evantuale posto nel suo già nutrito harem? L’avete visto ( niles dico anche a te) o eravate distratti? Col suo comporta-mento ha disonorato la divisa e offeso le donne. La vezzali prostituendosi in quel mo-do indecoroso cercava spudoratamente di assicurarsi il futuro, la Granbassi, invece, senza mostrare le sue grazie, senza dire stronzate, senza percepire compenso ha fatto la sua figura. Niles non so quanti anni hai (se hai la stessa età di Kossiga allora sei giustificata) ma se ritieni che la partecipazione della Granbassi alla trasmissione è uno dei grandi problemi che attanaglia la nazione sono preoccupato per te e ti consiglio di andare da un dottore, ma di quelli veramente bravi. Con tutti i guai veri che abbiamo figurati se possiamo permetterci il lusso di perderci per queste inezie.
    Il signor Kossiga se proprio vuol mettersi in mostra ci parli di Ustica, di Moro, e di tante altre belle ed edificanti storielle risalenti al periodo in cui ha rivestito la carica di ministro
    degli interni. Chissà come mai su questi argomenti la proverbiale logorrea del signor Kappa si trasforma in un silenzio di tomba. Per quanto riguarda cicchitto e gasparri non scherziamo, come si fa a paragonarli ai grandi Ciccio e Franco? Ogni paragone è im- proponibile, loro, non hanno mai brillato di luce propria, non hanno mai avuto idee, sanno solo ripetere a pappardella a all’infinito quanto gli ordina il padrone di turno.
    Kossiga e i due servi sciocchi ignoravano forse (non c’è da meravigliarsi) che la vezzali indossava una divisa o, dato che il protagonista del siparietto era padron nano, si son ben guardati dall’indignarsi (mica si può sputare nel piatto in cui si mangia).
    ITALIA SVEGLIATI ! Non farti abbindolare da un imbonitore e i suoi sgherri.
    Le critiche alla Granbassi sono assolutamente ingiustificate, si critica lei per colpire ANNOZERO perchè è una trasmissione scomoda per tutti (destra e sinistra).
    Santoro può piacere o non piacere ma è l’unico che ti fa capire qualcosa e non parla-temi di faziosità. Se Santoro è fazioso gli altri che cosa sono ?(avete mai sentito vespa o qualcuno di rai 2 (senza contare fede e le reti madiaset) parlare male di padron nano? Se a qualcuno di voi risulta il contrario informatermi.

  9. E’ vero, ho sbagliato: Franco e Ciccio erano, nel lor personalissimo modo, geniali.

    Gasparri e Cicchitto sono solo due squallidi individui.

    Il fatto triste è che a questi due squallidi individui ogni giorno che Dio manda in terra qualcuno, che vorrebbe farsi passare per giornalista, mette sotto la bocca un microfono per consentirgli di esternare .
    Quasi sempre sto mangiando, quando li sento. Io e mia moglie cerchiamo nervosamente il telecomando tra le stoviglie e il pane. Ma quando riusciamo a cambiare canale, spesso succede che quegli indigesti faccioni ricompaiano da qualche altra parte ( la disponibilità ad ospitare questi squallidi siparietti deve essere un prerequisito per chi dirige un Tg).
    Almeno Cossiga è imprevedibile e ogni tanto diverte.
    Il suo accanimento contro la Granbassi, però, non è sintomo di Alzheimer. Il vecchio presidente emerito vuole dire la sua sul cambio della guardia previsto tra poco al comando dell’Arma dei carabinieri.
    Siccome la scelta che viene data per la maggiore non lo soddisfa, rompe i coglioni con la Granbassi ( ma è ovvio che è un diversivo).
    Le due cornacchie di cui sopra invece hanno come obiettivo Santoro, che l’altra sera, ha dato a tutti una lezione di giornalismo ( con ciliegina finale sul volo Roma -Albenga, voluto da Scaiola che costa alla collettivita centinaia di migliaia di euro l’anno: lui dice che lo prende di rado, ma chi vuol far fessi? forse lo prenderà di rado nei prossimi mesi…forse).

  10. Ritorno in argomento Granassi per chiedere cosa ci sia di straordinario nel suo abbigliamento o nella sua partecipazione alla trasmissione. Piuttosto anche il Presodente emerito Cossiga dovrebbe essersi reso conto che di questi tempi le vallette e le sciacquette fanno le ministre. Ergo….
    luigi nonallineato

  11. COSSIGA STATTE ZITTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...