Lodo Alfano: la Consulta ci pensi bene…le “putinate” di Silvio.

“Se il lodo Alfano non passasse il vaglio della Consulta allora ci sarebbe da fare una profonda riflessione su tutto il sistema giudiziario. ”

Queste le parole dette ieri dal premier.

Parole che suonano chiaramente come una forma di intimidazione nei confronti della Corte Costituzionale, invitata in modo brusco ed esplicito, a “decidere bene”.

Comprensibile l’irritazione del premier quando, sempre ieri, Veltroni ha paragonato la sua leadership e il suo senso della democrazia a quelli di Putin.

Quanto più le critiche si avvicinano alla verità, tanto più il Nostro va in bestia. Fa parte della sua natura di aspirante monarca di questo paese, ogni critica è accolta come lesa maestà.

Anche la critica …alle sue …putinate.

Una risposta a “Lodo Alfano: la Consulta ci pensi bene…le “putinate” di Silvio.

  1. Non c’è dubbio che il “Berlusconi” faccia notizia ..ogni puttanata è buona per la scandalo. Anche divertendo : sempre buono il commento su la sua “pettinatura”!Quello che è deprimente ,però ,è la assoluta cecità di certi solerrti censori e commentatori “politci ” ( e spudoratamente e stupidamente partigiani ) ,che non muovono ciglia difronte ad argomenti molto più seri e collaudati . Come ,nel caso , le forme di “giustizia ” ad orologeria , la lunghezza storica dei processi ( e non per il Berlusca ), l’abolizione delle preferenze elettorali voluta dal sinistrume in Toscana e poi estesa al resto del Paese , lo scandalo delle consulenze ,degli incarichi politici in aeternum ,delle spese “strane”, del deficit dell’Italia , della scuola e della magistratura “politicizzati” (che vorrebbe dire “magistratura democratica “? Qualcosa come “demo-crazie popolari”? ) , lo strapotere di qualsiasi cosa si chiami “coop” ( indagini di Ispettorato del Lavoro ,Inps ,guardia di Finanza sono possibili solo preannunciandole alle centrali romane );e via discorrendo …..Altro che putinate : siamo messi proprio male ,comunque . Ed a sentire i commenti dei galletti di pollaio ,le speranze non aumentano certo !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...