Ancora polemiche sulla “umilia card”. Tremonti difende la sua “creatura”.

social-card-31Adusbef e Federconsumatori stanno valutando azioni legali per “risarcimento per danno morale” a tutela dei consumatori in possesso di social card senza soldi.

Ed Elio Lannutti (Adusbef e Idv) ironizza e parla d

Insomma una “via crucis infinita” dice il ministro della Semplificazione del governo ombra, Beatrice Magnolfi.

Sul fronte opposto il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Paolo Bonaiuti, che spiega: “La sinistra si è espressa in maniera retrograda. E’ un principio eccellente, adottato anche in altri paesi e solo un atteggiamento radical-chic lo ha definito ‘elemosina’”.

E chiaramente il ministro Tremonti che difende la ‘sua creatura’: “da un mese a questa parte, nonostante le feste natalizie, sono state attivate 423 mila Social Card. Il dato dimostra il carattere non giusto di queste polemiche. Si può polemizzare su tutto ma, per favore, non sulla povertà”.

Intanto il Tesoro fornisce i numeri: le richieste arrivate sono oltre 500.000 e ammontano a 157 mila quelle non accettate: per 9 mila casi a causa di anomalie nella richiesta mentre in 148 mila casi per motivazioni diverse; tra queste il fatto di avere una pensione superiore ai requisiti imposti oppure un indicatore Isee superiore ai requisiti.

Sono invece 423 mila le social card già caricate per un totale di 680 mila transazioni effettuate per un importo medio di 33 euro.

E l’Inps spiega: in Campania e Sicilia sono andate quasi la metà delle ricariche effettuate.

Annunci

Una risposta a “Ancora polemiche sulla “umilia card”. Tremonti difende la sua “creatura”.

  1. PILLOLE DI SAGGEZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(ALTRO CHE SOCIAL CARD!)
    ECCO COME SI RUBA IN ITALIA!!!
    LEGGERE BENE, ATTENZIONE, PREGO!! (2 colpetti di tosse). La causa? Oggi è arrivata la lettera che giustifica i soldi che devo sganciare ad un professionista. State bene attenti tutti alle voci; ogni voce, di seguito elencata, ha un costo ed è ripetuta più volte:
    POSIZIONE ED ARCHIVIAZIONE STUDIO, (cioè con la mano ha preso il mio foglio, si è alzato e lo ha messo nella libreria?????? Ah, no lo ha protocollato) = € 52,00 cifra esatta,VADO AVANTI CON LE VOCI,
    redazione , fotocopie, ritiro originale ed esame relata (ha sprecato 2 minuti a leggere????), FORMAZIONE FASCICOLO, cioè (prendo i fogli e faccio una cartellina, dove infilo tutto con il nome “CLAUDIA IGNAZZI”), DEPOSITO FASCICOLO, (cioè la cartellina di prima, con il mio nome, la deposito in archivio). Di seguito leggo, CONGRESSI TELEFONICI CON…, SPESE DI CANCELLERIA, CONSULTAZIONI..??????. ECCO COME SI RUBA IN ITALIA!!!!!!
    Tutto IL RESTO è noia…..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...