La Litizzetto fa imbestialire la Curia ( in Vaticano sperano che i nuovi Responsabili in Rai la facciano fuori!)

littizzettoDomenica sera, il monologo di Luciana Littizzetto a “Che tempo che fa” ha preso di mira addirittura il papa, attaccato per la per la revoca della scomunica al vescovo negazionista Williamson.

«Come si fa a rimettere in circolazione un matto, uno totalmente fulminato che, malgrado tutte le prove e le testimonianze, nega l’Olocausto e poi mi dice di credere al Paradiso? – si è chiesta l’attrice. Ma non avete già perso abbastanza pecorelle per mettervi i lupi in casa? Tra un po’ restate solo voi. Dopo i musulmani, i gay, gli ebrei, Galileo, gli zingari, quali altre minoranze volete ancora perdere? Le pecorelle dovete ritrovarle, non smarrirle. Poi vi lamentate se le vocazioni dovete andarvele a cercare in Congo e tra le foche monache, che tanto sono già del ramo”

Nei Sacri Palazzi non l’hanno presa per niente bene questa esternazione . Anche perchè riflette le opinioni di molti aggiungendovi l’aggressività di una comica di grande impatto e, soprattutto, di una donna di buon senso.

Insomma sembra che nei Sacri Palazzi ci si auguri  che tra le tante iniziative che i nuovi vertici Rai metteranno in campo ci sia anche un fermo altolà a quella che negli ambienti vaticani chiamano apertamente la “deriva laicista” del servizio pubblico.

Noi francamente speriamo che la Litizzetto resti e possa continuare a dire quello che pensa.

Apprezziamo il suo buon senso molto di più della sua comicità.

E questo non dipende dal fatto che non è una buona comica ( anzi, è formidabile) ma dal fatto che il suo buon senso è enorme,  a differenza di molti dei protagonisti della vita pubblica noti per il loro sprezzo del ridicolo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...