Berlusconi, una furia contro Tremonti per il terremoto: Dammi più soldi per l’Abruzzo o facciamo una figura di merda!

berlusconi-con-terremotataScoop di Europa sui  retroscena della visita annullata nei giorni scorsi all’Aquila dal Premier Silvio Berlusconi.

Pare che, come ampiamente dimostrato da Franceschini, risulti impossibile mantenere le promesse ( come al solito) incautamente fatte da Silvio sulla ricostruzione in Abruzzo.

Il ministro del Tesoro, la cui riluttanza ad assecondare le promesse del suo capo, quando si tratti di aprire i cordoni della borsa,  viene addirittura descritto ad un passo dall’addio ( come Veronica?).

Ma ecco cosa scrive Europa:

Nel fine settimana un Silvio Berlusconi su tutte le furie è stato a un passo dal dare il benservito al ministro dell’economia Tremonti, che ora ha una seconda chance per correre ai ripari.

Il premier si è reso conto che le deboli coperture finanziarie del decreto Abruzzo non potrebbero in nessun caso consentire una ricostruzione come quella promessa all’indomani dal terremoto.

Lo scontro con il ministro è stato molto violento tanto che il premier ha dovuto annullare venerdì l’ennesima visita all’Aquila.

Ora Tremonti dovrà in fretta trovare risorse vere per finanziare il provvedimento sulla ricostruzione che questa settimana sarà approvato dalla commissione ambiente del senato.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...