Pasionaria in disarmo : resistibile ascesa di Daniela Santanchè.

santanchèUna cosa è certa.

Il cosidetto Casoria-gate sta tirando fuori il peggio della classe politica italiana.

Sta diventando la dimostrazione di quanto l’avidità di potere possa travolgere impetuosamente ogni forma di verità e di dignità.

L’affannarsi dei molti che debbono tutto al premier nel reggergli un gioco sempre più squallido e infarcito di contraddizioni è sempre più penoso.

Ma la figura più imbarazzante la sta facendo Daniela Santanchè, donna fiera dalla faccia di plastica, che solo un anno fa aveva deriso il premier per il suo maschilismo e che adesso lo difende a spada tratta con l’evidente intento di ingraziarselo per rientrare nel giro.

Ecco cosa diceva più di un anno questa specie di energumeno in gonnella: ” Berlusconi considera le donne solo se stanno in orizzontale” , “Berlusconi ce l’ha con me perchè non gliela ho mai data” ( espressione veramente signorile oltre che illusoria, vista la conclamata predilezione del Cavaliere per donne meno “frollate” della signora).

Che dire? Da non credersi. Quanto è meno sarcastica e quanto è più squisitamente amorevole adesso, la signora, chissà perchè.

Come dice giustamente Michele Serra, c’è un  caso in cui la buona fede di chi difende Berlusconi è evidente .

Ed il caso di quel sant’uomo di Sandro Bondi, a tal punto obnubilato dal suo affetto per il cavaliere da cadere in tranche ogni volta che lo vede.

Purtroppo in tutti gli altri casi,sicuramente per un limite mio,  intravedo in queste patetiche difese d’ufficio, più che  affetto o ammirazione per il difeso  l’interesse di guadagnare posizioni o la paura di perderle.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...