Fini sfancula il Colonnello: lo aspetta per due ore , poi annulla unilateralmente l’incontro.

(Adnkronos)
Se Silvio scodinzola introno al colonnello Gheddafi, la stessa cosa non è disposto a  fare Gianfranco Fini, presidente della Camera.

Il tiggì della sera annuncia che  e’ stata annullata la visita alla Camera del leader libico Muammar Gheddafi, in ritardo “non giustificato” di due ore.

Lo ha annunciato il presidente della Camera, Gianfranco Fini.

Il programma prevedeva l’arrivo del leader libico a Montecitorio alle 16,30 per un incontro con il presidente della Camera e poi alle 17 un convegno organizzato dalle fondazioni ‘Medidea’ e ‘Italianieuropei’ con la presenza anche di Giuseppe Pisanu e Massimo D’Alema.

Dopo due ore, alle 18,30, Fini si è presentato nella sala della Lupa, dove era prevista l’iniziativa, annunciando “una comunicazione. La prevista manifestazione con il colonnello Gheddafi organizzata per le ore 17 – ha spiegato – non ha avuto luogo fino a questo momento per il ritardo del presidente della Jamahiriya libica, ritardo che al presidente della Camera non è stato giustificato. E’ la ragione per la quale, assumendomene la responsabilità e nel pieno rispetto di quello che credo sia il ruolo che il Parlamento in una democrazia ha, considero annullata la manifestazione”.

Parole che sono state accolte da un lunghissimo e sentito appaluso e salutate con un “bravo!” e che hanno ricevuto il plauso anche di D’Alema.

Sono d’accordo con il presidente Fini – ha detto il presidente della fondazione ‘Italianieuropei’ D’Alema – Per il decoro delle istituzioni e il rispetto delle persone invitate, la considero una decisione ineccepibile


3 risposte a “Fini sfancula il Colonnello: lo aspetta per due ore , poi annulla unilateralmente l’incontro.

  1. Fini ha avuto spina dorsale. C’è da chiedersi però se la cosa non dipenda anche dalle ripetute provocazioni di Gheddafi sul fascismo di questi giorni

  2. Non concentriamoci troppo su Gheddafi.
    Pensiamo a cosa avviene in casa nostra.
    Date uno sguardo a
    http://noiglob.wordpress.com/2009/06/12/sole-nero/
    Grazie.
    Cristian

  3. Sicuramente Fini ha più spina dorsale del dalai lema, pardon, D’alema.

    Martino

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...