Anche oggi Marco Travaglio colpisce duro. Tra le vittime di oggi: Silvio, Gianni Letta e due giudici costituzionali.
LETTERONZI– MARCO TRAVAGLIO- L’UNITA’ – 27 giugno
Ha ragione Al Tappone: bisogna chiudere la bocca ai giornalisti. Anche quando non vogliono prenderlo per i fondelli, provvede la cronaca per loro.
L’altro giorno i quotidiani davano conto della solita dose giornaliera di squillo per l’Utilizzatore Finale, e nella pagina seguente annunciavano
che «slitta la legge anti-prostituzione».
È l’associazione delle notizie che diventa esplosiva.
Giovedì Gianni Letta consegnava al Capo dello Stato una copia originale della Costituzione.
Ieri l’Espresso rivelava che Letta ha partecipato a una cena carbonara col premier e due giudici costituzionali, Paolo Napolitano e Luigi Mazzella, a casa di quest’ultimo.
C’erano anche l’on. Vizzini, indagato per corruzione mafiosa e il Guardagingilli Angelino Jolie.
Agli insigni convenuti Al Tappone ha esposto il suo progetto di abolire i pubblici ministeri e sostituirli con «avvocati dell’accusa» scelti nella classe forense e universitaria.
Chi pensasse che i presenti abbiano chiamato l’ambulanza per far visitare
l’eversore resterebbe deluso. Due giorni dopo, scrive l’Espresso, uno dei due giudici costituzionali ha tradotto la geniale trovata in una bozza consegnata
a Palazzo Chigi.
Naturalmente i due valuteranno fra breve la costituzionalità del lodo Alfano che regala l’impunità al premier, ma Mazzella ha già annunciato che non c’è motivo per astenersi, anche se va a cena con Alfano e col premier. Anzi, proprio per questo.
Quanto a Letta, si spera vivamente che non metta più piede al Quirinale, peggio se con la Costituzione sottobraccio, onde evitare che ne perda qualche articolo per la strada.
le barzellette che non racconta sono le più esilaranti : c’è il capobastone di un partito che si chiama PARTITO della LIBERTA’ che dichiara che OCCORRE CHIUDERE LA BOCCA………… mi chiedo se i suoi padiglioni auricolari di pur notevoli dimensioni captino quello che gli esce dalla bocca .
MADE IN ITALY
Possibile che a tutti gli Italiani sta bene questo
schifo, Di Prietro se ci sei BATTI UN COLPO
complimenti per l’articolo.
http://riflessioniquotidiane.wordpress.com